Le misure o restrizioni epidemiologiche non sono più in vigore nella Repubblica di Croazia. Per l’ingresso nella Repubblica di Croazia non è più necessario presentare un certificato COVID digitale dell’UE o qualsiasi altro certificato relativo alla malattia COVID-19 al momento dell’attraversamento del confine.
Altre informazioni
Per quanto riguarda le strutture turistiche sono praticamente tutte in funzione.
Alle attività commerciali che si sono registrate e che, quindi, garantiscono il rispetto e l’applicazione delle raccomandazioni attuali in materia di salute e sicurezza dell’Istituto Nazionale di Sanità Pubblica, viene rilasciato il marchio Safe stay in Croatia insieme a quello del WTTC Safe travels. Le ispezioni del Ministero del Turismo, delle associazioni professionali e gli eventuali commenti dei visitatori inviati alla mail prijave.safestay@mints.hr dovrebbero garatire il rispetto delle norme.
Dal 1º maggio 2022 sono state sospese tutte le misure epidemiologiche relative all’ingresso dei passeggeri nella Repubblica di Croazia e sono state sospese anche tutte le altre misure restrittive precedentemente adottate dalle Autorità.
(ultimo aggiornamento 31/12/2022)