Spiagge

La mappa delle spiagge - isola di Rab Croazia

La mappa cliccabile delle spiagge dell’isola di Rab

Spiagge di Barbat, Banjol e Dolin Spiagge di Rab, Palit e Mundanije Spiagge di Supetarska Draga Spiagge di Lopar Spiagge di Kampor

A voi la scelta, di belle spiagge l’isola di Rab ne ha moltissime e di ogni tipologia: sabbia, ghiaia e ciottoli oppure scogli piatti per stendersi al sole. Chi le ha contate assicura che sono circa 200, tra grandi e piccole; certo è che la costa così frastagliata offre un susseguirsi di baie e calette, alcune a pochi passi dalla strada asfaltata, altre da guadagnarsi al prezzo di una lunga camminata tra i boschetti di macchia mediterranea.
Tranne qualche rarissima eccezione, si tratta di spiagge pubbliche, alle quali si accede liberamente. Per chi viaggia con il cane, solitamente, non ci sono problemi nelle spiagge libere e, in buona parte di quelle attrezzate, ci sono aree riservate ai possessori di cani ( Padova II a Banjol, spiaggia Mel a Kampor, spiaggia Paradiso a Lopar). Inoltre nella zona di Banjol c’e la Monty’s Dog Beach & Bar una spiaggia dedicata esclusivamente ai cani e ai loro padroni.

Alcune spiagge,  indicate spesso dalla sigla FKK, sono dedicate in modo particolare agli amanti della abbronzatura integrale. Le principali spiagge naturiste ufficiali si trovano nelle zone di Lopar e Kampor, comunque in quasi tutte le spiagge di Rab il nudismo è comunemente accettato.

Cliccando sulla mappa saranno evidenziate le spiagge più belle relative a ciascuna area dell’isola.

 

 

I commenti sono chiusi.